La Calabria è una terra straordinariamente ricca di storie e misteri da scoprire. Un contesto in cui essere “calabresi” significa vivere in un vortice di passioni e incertezze; vivere in una lingua di fuoco circondata da spiagge incantevoli o ai piedi di montagne bagnate dal mare; passeggiare tra paesini caratteristici, arroccati e lontani, dove anche uno sconosciuto alza appena il mento per salutarti.
Calabresi per sempre è un itinerario nel cuore del profondo Sud, tra scenari suggestivi e protagonisti coraggiosi. Un viaggio narrativo nell’intimità della Calabria tra una bellezza incredibile e l’ostinazione nel superare difficoltà e luoghi comuni.
LO TROVATE IN TUTTE LE LIBRERIE, SUGLI STORE ONLINE (come Amazon) o contattandomi direttamente (spitfiremc@yahoo.it).
All’interno trovate i racconti di: Anna Alagi, Angela Altomare, Alessia Antonucci, Rosalba Baldino, Domenico Bilotti, Davide Carpino, Martino Ciano, Cetta De Luca, Samantha De Martin, Fiorella Lorenzi, Maura Gigliotti, Aldo Mazza, Elisabetta Motta, Maria Parafati, Stella Romano, Adriana Sabato, Nunzio Scalercio, Rossana Scarcelli, Enrica Tancioni, Massimo Valentini, Mariaguilia Votta e del sottoscritto.
Prefazione: Maria Rosaria Gairo; Postfazione: Fortunato Amarelli.
Io sono anche presente con il racconto “Il Cristo del mare“.
La raccolta è edita da Edizioni della Sera.